Caccia alle Beccacce


La caccia alle beccacce è praticata per la cattura di questo animale selvatico molto ambito dai cacciatori, l’ansia della ricerca, la tensione che precede lo sparo, la gioia esaltante di chi ha conquistato la preda. La vita intima di questo uccello, essenzialmente solitario, che trascorre la sua esistenza di giorno fra il folto dei boschi, dai quali esce solo con le prime ombre della notte, è ancora troppo piena di tenebre e di mistero.

beccacce euroasiatiche

 

 

 

 

 

 

 

 

La caccia alle beccacce vuol dire mettersi alla prova con la “regina dei boschi”, è prima vocazione, poi tecnica. Il cacciatore di Beccacce è un poeta, guardando gli occhi grandi della “regina” ci vede riflessi lontani boschi di betulle. Una pratica che va al di là del semplice abbattere animali ma che diventa un’arte. Studiare le condizioni ambientali, le posizioni, le caratteristiche della preda, non attendere semplicemente il suo passaggio ma mettersi alla prova per riuscire a catturare un animale che mette in pratica affinate tecniche per nascondersi alla vista dell’uomo e all’olfatto del cane.

beccacce riserva

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La caccia alle beccacce può essere praticata in Europa fino alle isoleatlantiche ma anche in Asia fino a paesi come Cina e Mongolia. In queste regioni le beccacce trovano il loro ambiente naturale per nidificare: i boschi. Per questo la Croazia essendo ricca di riserve naturali con ampi boschi si presta in maniera ottimale alla pratica di questa passione. Luksim ti permette di intraprendere un percorso emozionante di cui non ti dimenticherai, un’esperienza unica a contatto con la natura nel suo aspetto più vero, nel territorio ideale delle beccacce. Tutto con perfetta organizzazione e sicurezza.

beccacce